Risparmiare ed investire allo stesso tempo è possibile grazie ad una modalità di sottoscrizione dei Fondi chiamata Piano di Accumulo di Capitale (PAC). Il Piano di Accumulo del Capitale (PAC) è un piano di risparmio semplice e flessibile che, tramite versamenti periodici anche di piccolo importo, consente di costruire un capitale in un periodo di tempo definito, senza preoccuparsi dell’andamento di breve periodo del mercato. Il PAC può essere utilizzato sia come strumento di risparmio, per chi non ha disponibilità da investire subito ma vuole risparmiare periodicamente e progressivamente per accumulare un capitale futuro e valorizzarlo nel tempo, sia come soluzione di investimento graduale negli attivi con maggiori prospettive di rendimento. Scopri i vantaggi del PAC Riduzione del Rischio Investendo la rata periodica in contesti di mercato differenti si riduce il cosiddetto rischio di insito negli investimenti in un’unica soluzione; il PAC aiuta infatti ad affrontare gli alti e i bassi del mercato limitandone la volatilità.
Il PAC ti aiuta a risparmiare e investire periodicamente pianificando al meglio il tuo futuro in modo semplice e flessibile: una volta sottoscritto può essere rimborsato – anche parzialmente – sospeso o interrotto in qualsiasi momento. Si potranno effettuare inoltre versamenti aggiuntivi che riducono la durata del piano.
Scegli tu numero di rate e importo: alla scadenza definita, la somma sarà automaticamente investita in quote di fondi con l’obiettivo di crescere giorno per giorno. Semplice e senza pensieri.
Il presente materiale ha natura pubblicitaria e viene diffuso con finalità promozionali. Prima dell’adesione e per maggiori dettagli sulle condizioni di sottoscrizione leggere attentamente il Documento Informazioni chiave per gli investitori (KIID) e il Prospetto Informativo, pubblicato e disponibile presso le filiali della Banca, nonché pubblicati sui siti www.bnl.it e www.bnpparibas-am.it